©http://www.marmite.com
La Marmite é un popolare prodotto inglese che solitamente si mangia spalmato sul pane, ed é a base di estratto di lievito ottenuto dal processo di produzione della birra. All' apparenza, la prima volta che vidi questo piccolo barattolo, pensai fosse un lucido per scarpe, complice anche il colore scuro di questo colloso alimento. Inoltre é piú appiccicoso e denso del miele e si deve mangiare a piccole dosi per il forte sapore che ha.
Se io dovessi descrivere il suo sapore, direi che se cucinaste della carne e conservaste il sughetto ricavato dal rosolamento sulla padella, otterreste 1/10 del sapore di una puntina di marmite :D
La cosa buffa é che il sapore é cosí forte e particolare che la si odia o la si ama, e proprio questa caratteristica é il cavallo di battaglia della campagna pubblicitaria del prodotto.
©http://www.bbc.co.uk
L'altro giorno io (spalmata sul pane tostato) ed Alessandra (prendendone una punta di coltello) l'abbiamo provata: a me é piaciuta, e lei, contraendo tutti i muscoli facciali, ha ricreato l'espressione di disgusto definitiva e l'ha dovuta sputare!
E tu chi sei? Un amante o uno di quelli che la odia?
10 comments:
Ma è come la melassa?
In casa con Ilana non manca mai. La prima volta pensavo fosse tipo Nutella e la spalmai abbondantemente sul pane, dovendo poi per forza sputare tutto. Sa di worchester rappresa...
Amante da sempre! Anche se non é per niente come la Nutella praticamente ci sono cresciuta quindi non riesco a concepire che possa non piacere :-)
Ilana
P.S. Mi raccomando ci vuole anche un bello strato di burro sul pane tostato prima di mettere un pizzico di marmite!
Provata per sbaglio in un ostello pensando fosse marmellata o mostarda,mi ha fatto cagare,per dirla alla francese:)
COntinuate cosi ragazzi, il blog lo trovo veramente interessante,vivendo me myself included in UK
Viva la senape,abbasso la marmite!
M
@nicla
no no, la melassa é dolce, la marmite é salata ed ha un sapore molto pungente.
Ahahaha!
Mai assaggiata! ^^"
Però mi sa che mi piacerebbe…
La scorsa estate sono andata una settimana a Londra e, facendo colazione in hotel, ho intravisto questi piccoli barattolini marroni. Conoscevo già la fama che precedeva questo prodotto ed incuriosita ho preso un tost caldo e un cucchiaione di Marmite.
Devo dire che, dopo averla assaggiata, mi schiero dalla parte del "hate", ma di tutta quest'esperienza non dimenticherò mai la mia faccia rossa come un'aragosta e le risate di mio fratello non appena morsi il tost.
:D
L'ho assaggiata in Australia,il sapore più orrendo che abbia mai sentito
La Vegemite e' Australiana io la amo
Post a Comment