Ieri sera siamo stati ad uno dei due teatri che si trovano a Cambridge per vedere West Side Story.
Si tratta di un musical, in parole povere una versione in chiave moderna di Romeo e Giulietta ambientato a New York negli anni 50/60. Tra i musical di broadway e' uno dei piu' noti e se ancora non vi suona un po' familiare vi metto qui sotto due atti/canzoni che sono sicura almeno una volta avrete sentito.
Io non sono un'esperta, anzi vado vergognosamente troppo poco a teatro, ma i ragazzi che recitavano (tutti giovanissimi e secondo alle prime armi) erano molto bravi, forse peccavano un po' nel ballo ma a loro sfavore avevano un palco minuscolo.
Non ho potuto fare foto ma sul sito del teatro ho trovato alcune foto promozionali tra cui vi metto questa.
I musical sono molto in voga a Londra, ce ne sono tantissimi tra cui scegliere unica nota dolente e' il prezzo, anche prenotando infatti mesi prima si rischia di pagare 60£ fino ad arrivare a 90/100£. In settimana si puo' avere fortuna e trovare prezzi migliori ma l'unico giorno che a noi conviene purtroppo e' il sabato che e' il piu' caro.
Comunque sperando di riuscire a vederne qualcuno qui di seguito alcuni musical a cui sono interessata.
5 comments:
Adoro West Side Story, me ne innamorai da bambina! Con la versione cinematografica!
La mia canzone preferita è "America" :-)
Io ADORO i musical son abbastanza fanatica ma c'è chi è moooolto + colto di me in materia. Il mio preferito rimane JESUS CHRIST SUPERSTAR che conosco TUTTO a memoria! E ti so addirittura dire le differenze di nota, tono, strofaaggiunta/tolta ecc che differiscono tra la versione teatrale e cinemtaografica.
Anche io adoooro i musical.
Ma li ho visti solo al cinema (tranne Cats ma era sempre in dvd) perchè in teatro hanno dei prezzi davvero proibitivi.
Uffa! :(
Wicked era fuori a Londra quando sono andata con mia madre nel 2008.
@Dama: non ho mai visto Jesus Christ Superstar ma lo metto nella mia lista :)
Musical?... :PPPPPPPPPP
No....
....non fanno davvero per me..... ma Romeo e Giulietta è una delle mie opere preferite.... chissà, magari potrei sopportarne pure una versione così "ridotta".... anni fa vidi pure quella di Cocciante.... non era poi male...
ciao Ale & fra, bellissimo blog!!!! ^_______^
Post a Comment