Thursday 30 September 2010

E stacchiamola sta spina....




Tantissime volte si sente in giro "Ah quanto vorrei andare su un'isola lontana e staccare la spina da tutto..." si ma a conti fatti quanta gente lo fa veramente? Ce la facciamo a stare una settimana lontani da internet, cellulari, twitter e facebook vari?
Questa cosa me la sono domandata varie volte mentre ero in spiaggia a prendere il sole concentrata a rilassarmi e sentivo o vedevo gente impegnata in conversazioni telefoniche o che digitava freneticamente qualcosa sul telefonino. Addirittura appena siamo arrivati il tour operator ci ha informati del fatto che chiamare all'estero da lì costa la bellezza di 6 euro il primo minuto e mi pare 4 i minuti a seguire (ho pensato "Grazie a Dio così non mi devo sorbire i soliti rozzi che urlano al telefonino in spiaggia") aggiungendo però che si potevano acquistare le sim card locali per spendere meno. Noooooooo!!! Ma perchè? Perchè il mondo non riesce a stare senza di noi una cacchio di settimana? Io sarò tonta ma non riesco ancora a capirlo...

3 comments:

CyberLuke said...

Grande Alessandra.
Questa Sindrome da Collegamento Forzato è una delle più fastidiose di questo secolo.
Ogni volta che prendo un aereo e atterro, mi diverto a vedere sempre la stessa scena: gente che, più o meno furtivamente, riaccende il cellulare (che dovrebbe tenere spento fino allo sbarco), coretto del valzerino Nokia da cento cellulari diversi, e tutti ad annunciare a qualcuno dall'altra parte: "Siamo appena atterrati".
Quanto mi piacerebbe infilarmi in tutti quei Nokia, e rispondere a tutti: esticazziiiiiiii!!!! ;)

Francesco Sternativo said...

pensa che appena siamo atterrati a Gatwick dalle vacanze, una si é connessa su facebook mentre stavamo in piedi aspettando che aprissero i portelloni.....

Il paese dei balocchi said...

Ale the best!

In accordo anche con Luca.

Fra: -_-!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...