Wednesday 13 April 2011

La corsa contro il tempo

Uno dei classici luoghi comuni sull'Inghilterra é il fatto che qui la maggior parte delle giornate sono grigie e/o piovose. Per farvi un esempio queste due immagini sono state scattate (in due giornate differenti) circa 1-2 mesi fa e diciamo che mentre scrivo queste righe la situazione non é cosí diversa.



Quello che peró non si dice mai é come la cittá e le persone si trasformino con il repentino cambio climatico, e di come pochi raggi solari attirino centinaia di persone che corrono a ricaricare il loro corpo di melatonina che ormai aveva la lancetta sulla tacca di riserva.
Ovviamente non non siamo stati da meno, e visto che sabato e domenica segnava bel tempo ne abbiamo approfittato, e dopo aver mandato circa 10 sms ci siamo organizzati per un bel barbecue al parco con diversi miei colleghi.
La cosa bella è che i negozianti sono pronti per queste occasioni, ed i supermercati sono pieni di barbecue usa e getta, mix di carne e verdure da fare alla griglia, palloni e fresbee. Alla fine non si combina niente di diverso da quello che si farebbe in Italia, ma qui è visto proprio come un grande evento, ci si rilassa alla grande e si fa una bella mangiata in compagnia ;)





3 comments:

Larsen said...

con la sostanziale differenza pero' che se vuoi farti una pennichella in pace la puoi fare senza dover evitare palloni, bambini urlanti, radio a palla, urla varie, accoppiamenti (o quasi) a pochi metri di distanza...

il problema dell'italia non e' il clima, e non e' nemmeno il traffico :D

CyberLuke said...

A Villa Pamphili, questi giorni, c'è un affollamento da stadio.
Come ad Ostia di luglio, solo con l'erba al posto della sabbia. E stanno comparendo – guarda un po'? – i parcheggiatori abusivi.
Sicuro che stiamo meglio noi?

Dama Arwen said...

Che bello!! ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...