Thursday 28 April 2011

Il London Acquarium

Come ha scritto la mia bella roscia nel post precedente, sabato scorso siamo stati al London AcquariumQuesto acquario si trova al piano terra della Country Hall, accanto al London Eye (la fermata della metro piú vicina dovrebbe essere Westminster).
Io c'ero stato giá tanti anni fa, ma visto che nel 2008 é stato chiuso per ristrutturazioni, con l'aggiunta del canale sott'acqua, ero piú che contento di tornarci, specie perché avrei potuto veramente testare la mia nuova lente nikkor 35mm 1.8 (della quale vi ho mostrato qualche scatto qui).
Il prezzo del biglietto é sui 20£ circa per adulto, ma noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un due per uno sulla scatola dei miei cereali :D
Essenzialmente l'acquario ha come attrazioni principali due enormi vasche che si visitano piú volte da diverse angolazioni (una di queste da sotto attraverso un tunnel trasparente) e che contengono decine di specie di pesci di diverse misure (dalle tartarughe di mare al pesce unicorno blu), e poi decine di vasche piú piccole con cavallucci marini, pesci scatola, pesci pagliaccio e piranha.






L'unica nota negativa del posto é che ci sono pochi addetti che controllano le vasche, in questo modo ci sono tantissimi turisti che fanno foto con il flash disturbando i poveri pesci. Tra l'altro non capisco come certe persone non comprendano che le foto, per essere fatte bene, vanno scattate senza il flash..... visto che la luce colpisce il vetro e non ti fa vedere gli animali all'interno.... 










No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...