Friday 28 January 2011

Business Networking


Nel tardo pomeriggio di ieri ho partecipato ad un evento chiamato "networking" organizzato dalla rivita di business di cui curo la grafica.
Non avevo mai neanche sentito parlare di un'evento del genere, non avevo idea se si trattasse di una festa o una conferenza. Facendo un pò di ricerche scopro che si tratta di un evento creato per far si che la gente si scambi contatti ovviamente per fini professionali. 
Pensavo sarebbe stato noioso, un mucchio di gente incravattata con cui non avevo nulla in comune, invece è stato piacevole. Appena la gente sapeva che eravamo i designer della rivista ci faceva i complimenti e devo dire è stato piacevole vedere tutte quelle persone lì per la rivista, rivista su cui pochi puntavano alla nascita e che ora dopo due anni è ancora qui e non solo diventa bimestrale invece che trimestrale. 
A livello di designer è una bella soddisfazione, spesso nelle aziende vieni considerato come un bel computer che produce idee/layout e che una volta che non serve più viene rimesso nella sua bella scatola. Come già detto nel post precedente alcuni ci considerano così ma per fortuna non ci sono solo persone così e ogni tanto qualche soddisfazione ce l'abbiamo anche noi.

2 comments:

CyberLuke said...

Sembra figo. :)
Qui da noi ste cose manco a pensarle.
Una volta ero a una premiazione di una roba mia, la cosa è durata pochissimo e hanno pure sbagliato a dire il mio nome.

Alessandra said...

Ah non ci sono? Non ne ero sicura quando lavoravo in Italia ero dentro quella scatola infatti mi ricordo che al primo colloquio i miei ex capi mi dissero "Ci serve una macchina da lavoro". Per i nomi lasciamo stare devo fare un post a parte...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...