Sunday 30 May 2010

Enslaved: intervista al mio capo, Tameem Antoniades

Ultimamente non scrivo piú perché ormai vivo nello studio....stiamo facendo lo sprint finale e questo ovviamente comporta un enorme quantitá di straordinari.

L'unica cosa di cui si parla ovviamente é il gioco...e tra le svariate interviste, filmati e nuove immagini che ci sono state, vi posto questo dove viene svelato qualche nuovo dettaglio sul gameplay durante una dimostrazione ad una fiera tenutasi a Barcellona.





Fra due settimane dovrei finire su questo progetto ed iniziare con uno nuovo....quindi la mia prigionia sta per arrivare alla fine! ^^


Per quelli che me l'hanno chiesto, in questi giorni sto controllando che il risultato del motion capture del viso dei personaggi sia di un certo livello.

Questo video spiega un po' quello che intendo:



Degli attori hanno recitato con quelle palline sul viso, grazie a quelle palline noi abbiamo trasferito le informazioni sul modello 3d, ed in questo modo abbiamo ottenuto le stesse espressioni dell'attore. Nel caso in cui le espressioni non siano sufficentemente buone, io ed un mio collega andiamo a correggere gli errori. Nei casi piú estremi bisogna cancellare tutto e farlo a mano.
Fortunatamente la tecnologia é avanzata quindi le espressioni che vedete in questo video non sono paragonabili a quelle che otteniamo noi ora :)

1 comment:

Anonymous said...

Why there are so many comments in this blog?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...