Monday 26 October 2009

Salon Rouge

Eccoci qua finalmente dopo quasi due mesi!

Sabato sera siamo stati per la prima volta al Salon Rouge al club The Junction qui a Cambridge. Il Salon Rouge è un club burlesque, si tiene in media ogni mese e si viene ammessi solo tramite biglietto ad accesso limitato (non ho contato più di 150/200 persone all'interno). Fa sold out ogni volta in poche settimane quindi bisogna affrettarsi a prenotare, questa volta siamo stati molto fortunati perchè quasi all'ultimo abbiamo rimediato un paio di biglietti.

Il dress code prevede vintage, moulin rouge e burlesque style, io non avevo intenzione di comprare un costume, dato che ne ho uno già 2 o 3 e non costano pochi spiccioli (soprattutto quello x halloween pagato 60£ circa) così ho "riciclato" un abito che avevo e che faceva molto "The secretary".Per Francesco è stato un pò più complicato, si è vestito da reporter e abbiamo dovuto rimediare scarpe, pantaloni, cappello e impermeabile ma ne è valso lo sforzo stava molto bene inoltre l'impermeabile è stata una scusa per comprarsi un'altra giacca da aggiungere alla sua collezione. :P

Devo dire che la serata è costruita molto bene. All'interno c'è un'ala con bar e zona vino molto ben decorata con enorni teli rossi e luci soffuse sempre rosse. Salendo le scale si accede ad una sala separata che sembra un piccolo teatro/cabaret. Ci sono ai lati delle gradinate con dei sedili e scendendo una piccola pista da ballo con dei tavolini ai lati e infine il palco. Ogni mezz'ora circa c'è uno spettacolo che va dai classici spogliarelli a cose ben più sofisticate come spettacoli di equilibrismo con cerchi e drappi. A presentare una simpatica e altissima Drag Queen aiutata spesso da varie figure che giravano per la sala quali infermierine e ballerine stile moulin rouge.
La musica era bella sembrava di stare in quei film che raccontano il dopoguerra, molti erano vestiti da militari il che lo rendeva ancora più realistico.

Le ore sono passate velocemente, ci siamo divertiti molto tant'è che ieri mattina ho acquistato i biglietti per il mese prossimo.
Essendo Francesco un reporter abbiamo scattato parecchie fotografie eccone qualcuna le altre sono qui ---> Salon Rouge.

3 comments:

Il paese dei balocchi said...

Stupenda e una cosa carina e divertente diversa dal solito. Adoro le feste e i ritrovi a tema. ^___^
Tra poco è halloween!

Unknown said...

Hihihi mi sto già preparando :D

CyberLuke said...

Apperò. Guarda che Francesco poi ti torna a casa con idee strane. ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...