Tuesday 18 January 2011

2010 INML East Annual Bash and Staff Awards

Recentemente ho partecipato all'annuale serata di gala dell'azienda che quest'anno si e' tenuta al Murray Edwards College. Nello specifico si tratta di una premiazione che coinvolge tutto lo staff compresa la tipografia e tutti gli uffici satellite sparsi per il Cambridgeshire.

Devo dire che c'e' stata grande agitazione in ufficio (neanche fosse la serata degli oscar), molte colleghe per l'occasione sono andate dal parrucchiere, a farsi le unghie e quest'anno la piu' gettonata era l'abbronzatura spray. Io non ho dato molto peso alla cosa dato che il dress code per l'evento era Smart/Party Dresses (diciamo elegante ma non esagerato) mentre l'anno prima a quanto ne sapevo era Black Tie (che corrisponde al codice piu' elegante), ho indossato un vestito vecchio di due anni ma indossato solamente due o tre volte e non ho comprato nulla di nuovo per l'occasione. Me ne sono quasi pentita appena arrivata quando mi sono ritrovata in mezzo a donne in tacchi vertiginosi, super eleganti. E io accompagnata dai miei stupidi capelli modello spaghetto che hanno tenuto i boccoli giusto il tempo di arrivare e la mia riga di eyeliner nero troppo bassa che non ho avuto il tempo di aggiustare. Perfetto mi sentivo tanto Bridget Jones.

Appena arrivati ci viene offerto un bicchiere di champagne e nel frattempo un mago molto bravo (ha cambiato una carta che era sulla mia mano senza che me ne accorgessi!) intrattiene la folla, a questo tipo di eventi i maghi non mancano mai.
Dopodiche' ci viene offerta una cena abbastanza buona e verso la fine comincia la lunga premiazione. 
Tagliando corto, CB magazine (mensile per giovani di soli 3 mesi a cui lavoro a 4 mani con il mio manager) ha vinto nella categoria "Idea dell'anno" e Cambridge Business come "Title of the Year", la mia collega Emily invece si e' portata a casa il premio come "Designer of the Year".
Per finire la serata e' stata allestita una piccola pista da ballo con musica anni 80/90.

Il team di Cambridge Business (foto sotto) il primo a sinistra è il "mega direttore" © INML East
In primo piano l'ultimo uscito proprio oggi, ne parlai già qui
Con Emily, che mi ucciderà quando scoprirà che ho messo queste foto. © INML East

Il team di CB a cui mancano le più recenti cioè io e un'altra account. © INML East
Ecco CB che conta solo 3 edizioni, la prossima settimana uscirà la 4a. CB sta per Cambridge sono le due lettere che stanno all'inizio di ogni codice postale ed indicano le zone di Cambridge. Purtroppo la foto non rende ma nella parte che voi vedete senza nulla c'è il resto della scritta "Cambridge" trasparente applicata sopra effetto glossy detta Spot Uv Varnish.
Questo a il mio team da sinistra Rachel, Martin ed Emily, manca Jim che non aveva voglia di venire.

Impressioni sulla serata in generale....

Come da classico inglese la maggior parte della gente era alticcia già all'antipasto, soprattutto le donne, alcune di loro hanno dato spettacolo. La mia collega è riuscita a versarsi un intero calice di vino bianco sul vestito nuovo ad un passo dalla Deputy Manager. Ora non ho nulla contro il voler far festa e alzare un pò il gomito, ho bevuto anchio per carità, ma penso che in queste serate dove ci sono i colleghi e i tuoi capi che poi incontrerai ogni giorno a lavoro bisogna porsi un limite per poi non pentirsene i giorni seguenti. Una grafica che lavora al piano di sotto faceva la lasciva con il mio manager che potrebbe essere suo padre, una cosa disgustosa.

Mi ha sconvolto l'atteggiamento della redattrice di CB. Purtroppo per ragioni presumo economiche non potremmo continuare a lavorare su questo magazine che verrà affidato ad una nuova persona. Io e il mio manager, Martin siamo molto scocciati, è una decisione che non ha senso, penalizza noi, la rivista e di conseguenza la società. Tornando alla redattrice, ho lavorato con lei parecchie volte e dopo avermi distrattamente salutato si è rivolta subito alla mia collega dicendole di mandare il cv per la posizione. Io ero ad un passo e sono rimasta basita, ho pensato "questa tizia apprezza così tanto il nostro lavoro che non vede l'ora di darlo in mano ad un'altro, che poi alla rivista non ci ha mai lavorato. E non solo, ha la faccia tosta di sbattermelo in faccia dopo tutto il mazzo ceh ci facciamo ogni mese x fare uscire il prodotto creativo e in tempo" Assurdo, non ci potevo credere! 
Questa persona non mi era piaciuta subito ma poi l'avevo rivalutata e ora mi piace ancora meno.

4 comments:

CyberLuke said...

In questo lavoro, ma mica solo in questo, ci sono assurdità e incongruenze, almeno apparenti, che spesso nascondono giochetti, favori, dispetti, convenienze, piccoli clientelismi e altre piccinerie che poco, davvero poco hanno a che fare coi meriti reali (o demeriti).
E certa gente, beh, si comporta così finché c'è un sistema e un contesto che glielo consente.
Fuori di quello è zero, è nulla, e prima o poi accade qualcosa che glielo ricorda nel modo peggiore.

Anonymous said...

la tua bravura ,competenza,onestà intellettuale ed eleganza ,ti farà oltrepassare le meschinità della vita .brava !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dama Arwen said...

Rimango sempre incuriosita/stupita quando leggo nel tuo blog delel usanze inglesi.

Stereotipi a parte, non sapevo di "feste" come queste.

Sull'alchool che dire... è dal 2008 che UNA volta l'anno mi sbronzo come una bestia, ma NON con colleghi e co! Per cui sottoscrivo!

Per l'epilogo sono basita quanto te... più che altro perché, come dici tu, è assurda la situazione. E un minimo di EDUCAZIONE nonché di tatto sarebbe dovuta. Bah!

Kiss

Alessandra said...

@ Raffaele e Angela: Grazie :)
@ Luca: lasciamo stare va che ci stiamo mangiando le mani qua...uff
@ Dama Arwen: si loro amano queste cerimonie gira e rigira c'e' sempre qualcosa. In primavera spero di riuscire ad andare ad una corsa di cavalli, anche quello e' un evento tipicamente inglese.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...