Friday 13 March 2009

Cambridge University

Due domeniche fa abbiamo fatto un giretto tra i college. In effetti siamo qui da ormai 6 mesi e non ci siamo mai interessati di quella che poi è la cosa per cui Cambridge è nota: l'università. Quest'anno tra l'altro, non so se l'avevo già scritto ricorrono 800 anni dalla sua fondazione. Secondo la leggenda fu fondata da alcuni studenti scappati dall'università di Oxford.
Il più famoso qui e penso anche uno dei più grandi è King's College. Sono edifici per la maggior parte di architettura gotica, quando entri dentro l'atmosfera è molto "HarryPotteriana".
Ricordo che in King's College e
Corpus Christi College all'entrata c'era scritto di non fare chiasso poichè il coro dell'università stava provando e noi abbiamo passeggiato nei giardini con il sottofondo delle voci dei ragazzi del coro, veramente bello. Poi vedi gli insegnanti che passeggiano per il cortile con la toga e i libri sotto il braccio e ti viene voglia di iscriverti anche tu perchè queste sono le vere università. La prossima volta voglio fare il tour guidato. Ecco qualche scatto.


King's College visto dal fiume
King's College dall'interno



Il fiume Cam


King's Chapel

Corpus Christi College

Trinity College

St John's College



Uno studente pigro nei pressi del centro

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...