Thursday, 6 November 2008

Bonfire Night

Eccoci ritornati dopo un paio di settimane.
Ieri sera qui c'è stata la Bonfire Night, un'annuale celebrazione che si tiene nel pomeriggio del 5 novembre. È celebrata soprattutto nel Regno Unito, ma anche nelle ex colonie britanniche, comprese la Nuova Zelanda, parte del Canada e parte dei Caraibi britannici.
Viene celebrata la sventata Congiura delle Polveri, quando un gruppo di cattolici guidati da Robert Catesby (comprendente anche Guy Fawkes) progettò di far saltare il Palazzo di Westminster nel pomeriggio del 5 novembre 1605, all'interno del quale era presente re Giacomo I d'Inghilterra, che reprimeva i cittadini di religione cattolica. Ovviamente non essendo Cambridge ricca di eventi non vedevamo l'ora facessero qualcosa di interessante e ci siamo andati con un'amica. Lo spettacolo pirotenico è durato circa 20 minuti, è stato bello e per l'occasione c'era il anche Lunapark dove siamo andati dopo lo show.




Ovviamente non potevamo non comprare queste simpatiche tipiche orecchie che purtroppo non si vede ma si illuminavano.

E questo è stato il premio vinto con un gioco in cui dovevi mettere in piedi una bottiglia con una specie di canna da pesca con un anello all'estremità.

Un attimo di nostalgia...


video
E questo è il video dello spettacolo.

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...