Monday 23 May 2011

Cornovaglia pt2: Partenza-Stonehenge-Ostello

Ed ecco qua il resoconto del nostro mini viaggetto in Cornovaglia. Sarà che il tempo non è stato magnanimo con noi, sarà che purtroppo non mi sono goduta fino in fondo l'esperienza per via del mio malessere ma purtroppo la Cornovaglia non mi ha incantata come mi aspettavo. Indubbiamente è una bella zona e probabilmente non era il periodo migliore per visitarla dato che quello che c'è da vedere si trova tutto all'aperto. Devo dire inoltre che l'ho trovata molto molto simile alla Scozia anche se quest'ultima ha trovato posto nel mio cuore.
La compagnia era perfetta, la parte migliore. Abbiamo condiviso quest'esperienza con Linda e Gabriele, e mentre i maschietti facevano le loro cavolate, giocavano con l'aquilone e parlavano di videogiochi, io e Linda (che siamo serie) abbiamo avuto delle belle chiaccherate su libri, telefilm, matrimonio e Make-up.
Abbiamo noleggiato una macchina a Cambridge sperando che fosse una macchina comoda per viaggiare in 4 e invece ci hanno appioppato questa che non era proprio il massimo. Non proprio soddisfattissimi siamo andati a Londra appunto a casa di Linda e Gabriele e da lì la mattina seguente siamo partiti.

Il piano era di vedere Stonehenge dato che era di strada. Il mio collega Jim mi aveva detto come raggiungerlo e vederlo dalla statale senza pagare il biglietto d'ingresso (7£ circa per vedere due pietre e anche da lontano). Dopo due ore per uscire da Londra (ogni volta o ci perdiamo o ci mettiamo 3 ore a fare 2 metri) e una sacco di strada ci siamo approciati finalmente a Stonehenge più o meno verso l'ora di pranzo. Non nascondo che è impressionante vederle da vicino e pensare che sono lì da milioni di anni, chiedersi come le hanno trasportate, che significato avessero ma devo dire ci ha giusto portato via il tempo di due fotografie.


Proseguendo nel pomeriggio ci siamo fermati nella ridente cittadina di Exeter, piccolina e devo dire molto carina ma anche molto anonima. Dopo una visita veloce ci siamo diretti alla nostra ultima tappa della giornata, l'ostello della gioventù a Golant che abbiamo raggiunto nel tardo pomeriggio.


L'ostello era molto carino e pulito, il personale molto gentile, noi dividevamo una stanza in 4 senza il bagno. L'unica nota dolente sono stati dei bambini che la mattina presto e la sera sbattevano le porte e correvano nei corridoi.
Qui sotto aggiungo il video relizzato da Gabriele della prima giornata.

Al prossimo post per il secondo giorno.


2 comments:

CyberLuke said...

Ogni volta che vedo un video girato su una strada inglese, mi viene un colpo, vedendo tutte quelle auto e quei camion arrivare sparati sulla corsia sbagliata.

Ma com'è quella Renault?

Francesco Sternativo said...

mah, sono rimasto abbastanza deluso...nonostante fosse un 1.6 era piuttosto lenta e la ripresa era scarsa. Poi come ha detto Alessandra non é assolutamente una macchina per un viaggio on the road, specie perché dietro si é un po' stretti ed i finestrini sono minuscoli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...