Monday 1 June 2009

Disney Pixar UP


Ieri mattina abbiamo visto in anteprima e, soprattutto, assolutamente gratis il nuovo film della pixar UP.
Cinema bellissimo, non ero mai entrata all'Empire, la sala era enorme, poltrone comodissime e anche lo schermo era bello grande.
Non ci aspettavamo nulla da questo film, ad entrambi il trailer non era piaciuto granchè.L'idea di mettere insieme un vecchietto + una casa volante + un bambino-boy scout non ci sembrava accattivante, dava quasi l'idea di quando non si sa più che inventarsi e allora si pensano trame assurde che poi fanno si che dopo qualche tempo te le dimentichi. Invece la storia è carina, forse un pò troppo triste sotto certi aspetti, i primi 10 minuti mi hanno fatto venire le lacrime. Dal punto di vista tecnico probabilmente Francesco vi scriverà qualcosa dato che non me ne intendo ma per quel che posso dire da ignorante mi sono piaciuti i colori, le ambientazioni e alcuni personaggi erano fatti molto bene. La cosa che ci è piaciuta meno è l'inserimento di alcuni cani parlanti nella storia, un pò forzata anche se facevano ridere e inoltre ieri sera quando siamo tornati abbiamo notato che negli ultimi trailer e clip rilasciati si vedono già le gag più divertenti poi le vedi al cinema e non ridi più come la prima volta che le senti.
Il corto prima del film invece è fantastico, divertente e originale. Ovviamente non quanto One Man Band o Presto ma devo dire che rientra nella mia top 3 sicuramente.
Il film indefinitiva non è brutto ma non è all'altezza di capolavori precedenti come Nemo, Cars, Monster Inc e Ratatuille.
Ad ottobre ci farete sapere come vi è sembrato. :P



1 comment:

Il paese dei balocchi said...

Anche in 3d. Invidia massima ^____^

Iuppi du! invece a me dal trailer ispira assai.

Vi dirò la mia a ottobre ^___^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...