Monday 8 February 2010

OUR Sweet Home (e sottolineo la prima parola)

Signore e signori siamo lieti di aprirvi le porte della nostra prima casa insieme.
Ieri mattina prima di uscire per pranzo abbiamo fatto il video sotto. Al solito non è granchè (perchè l'ho fatto io che sono una capra) però si vede tutto ed è questo quello che mi importava. :)

L'appartamento fa parte di una specie di condominio e consiste in bagno, cucina, salotto/sala da pranzo, camera da letto e studio/camera degli ospiti il tutto suddiviso su due piani.
Al momento della firma del contratto abbiamo scoperto che è proprietà di un'italiano e la cosa mi ha fatto piacere perchè oltre a trovare la cucina abbastanza fornita abbiamo constatato che nella casa c'era il bidet oggetto utilissimo, ancora non capisco perchè gli inglesi se ne privino.
La zona è tranquilla ma fortunatamente non molto cara, abbiamo posto macchina e posto bici e la casa non da direttamente sulla strada (così si dorme la notte) ma si ci accede tramite un vialetto privato. È collocata a nord di Cambridge a 5 minuti dall'ufficio di Francesco e circa 15 dal mio.
Nelle ultime settimane ci siamo dedicati molto alla casa, l'ultimo scatolone l'ho svuotato sabato. È arredata ma molte cose non ci piacevano per cui ancora stiamo cercando di cambiarle, in questi giorni è il mio pensiero quasi fisso cercare vasi e oggetti d'arredamento vari. Giusto poco fa stavo guardando dei poster di Elvgren o comunque di pin-up per decorare lo studio.
Sabato scorso abbiamo affittato un van e siamo andati da IKEA ad un'ora circa da Cambridge (Matteo e Ilana vi abbiamo pensato molto :)) e abbiamo fatto incetta di roba varia soprattutto cornici per le nostre foto da reporter nati (See vabbè magari).

Comunque ora la casa è presentabile, sentitevi virtualmente invitati a fare un tour e realmente invitati a venirci a trovare. :)

PS: X Mamma: ti piace la macchina da cucire? :)


6 comments:

Dama Arwen said...

AAAAHH! Che bello! ^_^
Avrei preferito delle foto, così il ttto tremolante mi ha fatto venire "mal di testa" :-P

La vostra camera è stupenda! Le altre stanze più "normali".
Vedo che anche tu, come me, sei una grande estimatrice di Audrey Hepburn!
Ce l'ho anche io il poster mega alto come quello che avete voi sulle scale! Me lo portò un mio amico dagli USA!

Sbaglio o siete però condannati alla presenza della solita moquette ovunque?

Dama Arwen said...

Ah! Ora devo solo venirvi a trovare x inaugurare lo studio/camra ospiti! Phheego vedere l'iMac come il mio! :-D

Francesco Sternativo said...

ti diró che la cosa della moquette non é un problema. Specie se ti togli le scarpe all'ingresso.
Ora che vedo il video noto che ci sono un po' troppe cose in giro di Audrey....mi toccherá comprare qualche calendario da camionista per bilanciare la sessualitá dell'appartamento hahaha :D

Zio Roberto said...

Per il momento sono solo io che ho visto il video, perchè da pensionato ho del tempo a disposizione. Zia Patrizia è andata al lavoro mentre Cate è occupata a disegnare il biglietto augurale per il battesimo di Giulio. Il fatto di esserne la madrina la soddisfa molto.
Da quel che vedo è una bellissima e soprattutto comoda casa, di recente costruzione, tranquilla, romantica nella sleep room con abbaino sopra il letto da dove osservare/ascoltare la pioggia nelle domeniche di inverno "cucci cucci" sotto le coperte. Vedo poi che i computers non diffettano. Ma li avete trovati lì o sono tutti vostri ? Anche se con un piano in meno mi sembra più grande di Ovindoli. I soffitti mi sembrano un po' bassini per voi. A me andrebbero benissimo. Ciao ragazzi !

Anonymous said...

fortissimo! il tour virtuale mi è piaciuto molto ! anche se spero tanto di poter venire realmante a trovarvi la macchina da cucire poi , è una chicca ! povera A lessandra ,un lavoro in più per lei ....complimenti ,ragazzi state dimostrando di essere in gamba! mamma

CyberLuke said...

Su questo blog si batte la fiacca, eh?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...