Thursday, 30 September 2010

E stacchiamola sta spina....




Tantissime volte si sente in giro "Ah quanto vorrei andare su un'isola lontana e staccare la spina da tutto..." si ma a conti fatti quanta gente lo fa veramente? Ce la facciamo a stare una settimana lontani da internet, cellulari, twitter e facebook vari?
Questa cosa me la sono domandata varie volte mentre ero in spiaggia a prendere il sole concentrata a rilassarmi e sentivo o vedevo gente impegnata in conversazioni telefoniche o che digitava freneticamente qualcosa sul telefonino. Addirittura appena siamo arrivati il tour operator ci ha informati del fatto che chiamare all'estero da lì costa la bellezza di 6 euro il primo minuto e mi pare 4 i minuti a seguire (ho pensato "Grazie a Dio così non mi devo sorbire i soliti rozzi che urlano al telefonino in spiaggia") aggiungendo però che si potevano acquistare le sim card locali per spendere meno. Noooooooo!!! Ma perchè? Perchè il mondo non riesce a stare senza di noi una cacchio di settimana? Io sarò tonta ma non riesco ancora a capirlo...

Tuesday, 28 September 2010

Ragno porta guadagno

Il mio rapporto con i ragni puó essere definito come "convivenza forzata con tendenza ad ignorarci", ossia ci troviamo nella stessa casa (anche se sei tu che me la invadi) ma io mi faccio i cavoli miei e tu i tuoi. 
Inizialmente uccidevo ogni aracnide che mi si trovava davanti, ma riflettendoci, se io vedessi un ragno centinaia di volte piú grande di me preferirei sopravvivere. Cosí ho imparato a prenderli, con la scopa possibilmente, ed accompagnarli fuori dalla finestra, rimuovendoli pacificamente dal mio territorio.  

Tutto ok fino ad un mese fa, quando stavo facendo il letto, ho trovato sotto il lenzuolo il mio primo "house spider" (o almeno penso questo sia il nome) o Zoropsis spinimana:





  
Quella volta non ho fatto in tempo a fargli una foto, visto che istintivamente l'ho calciato fuori dal letto e spiaccicato per terra....ma ieri ne é apparso un altro identico sulle scale e con tutta calma ho pure messo la moneta per farvi capire cosa ha probabilmente dormito con noi quella notte.

Poi ovviamente l'ho accoppato perché questi corrono a manetta e non sarei riuscito a portarlo pacificamente fuori casa :D

L'unico lato positivo di tutta questa storia é che in questo mese, oltre ai ragni, ho ritrovato 100€ che avevo dimenticato di avere! Se continuano a venire con questa frequenza fra un po' mi pagheranno l'affitto haha 


Monday, 27 September 2010

Boa Vista (Capo Verde) overview generale


Non ci dilungheremo più di tanto nel raccontarvi la vacanza (chissenefrega) abbiamo invece deciso di fare un paio di post uno riguardante le escursioni e le attività e questo che farà un overview generale sul resort, cibo ecc e sulla locale cittadina di Sal Rei capitale dell'isola. In fondo al prossimo post troverete un link con una selezione di fotografie.


Boa Vista è una delle 10 isole che formano l'arcipelago di Capo Verde, prima di decidere per quest'isola in particolare avevo fatto una ricerca su internet e tutti la classificavano come quella con le spiaggie più belle. 


In teoria non abbiamo scelto il momento migliore per andarci tra settembre e novembre è infatti il periodo delle pioggie ed è anche il periodo più afoso. Appena siamo atterrati ci hanno accolto 32°, nei giorni precedenti guardavo assiduamente le previsioni e devo dire la verità sono pertita con le dita incrociate dato che non erano delle migliori. A discapito di ciò abbiamo avuto pioggia un paio d'ore nella giornata di lunedì non ha quindi assolutamente rovinato la vacanza. C'era sempre qualche nuvola come si denota anche dalle foto ma per fortuna erano solo lì per presenza.
L'afa è stata persistente per tutta la nostra permanenza, inutile dire che a mezzogiorno era impossibile stare al sole senza la testa coperta e che le zanzare non ci hanno dato tregua ma a nostro vantaggio c'è il fatto che Capo Verde è ventilato. Molti mi avevano allarmato sul quanto fosse ventilato, ma io l'ho trovato perfetto dato che smorzava ogni tanto il forte caldo ed inoltre non la reputo più ventosa di Marsa Alam dove si il vento è molto forte tanto che sulla spiaggia ci sono i paraventi accanto le sdraio. Il vento capoverdiano lo definirei una piacevole brezza o almeno lo è in questo periodo dell'anno. Francesco ha goduto maggiormente del vento dato che ha preso lezioni di windsurf ma di questo vi parlerà lui nel prossimo post.





Il mare è di un bel color smeraldo e caldo dalla mattina alla sera. Abbiamo trovato spiaggie di sabbia bianca molto fina a dispetto dell'Egitto dov'erano più rocciose. L'acqua diventava subito alta dopo pochi passi (con alta intendo che io toccavo in punta di piedi e sono 1.75 circa) e certi giorni c'erano onde anche molto forti, abbiamo infatti avuto solo un giorno intero di bandiera verde per il resto del tempo era gialla.





Il nostro resort era un 5* (o almeno il tour operator lo classifica così) sul mare, molto grande (750 stanze) con una piscina per bimbi, cinque ristoranti (di cui 3 a tema), cinque bar (di cui uno in piscina), una spa, spiaggia privata e centro diving. La novità per noi che abbiamo apprezzato è stato il bar nella piscina in cui si poteva tranquillamente arrivare al bancone nuotando. Il posto era pulito e il personale gentile ed efficiente nulla da dire in proposito. 





Il cibo era sempre molto, vario e devo dire buono. Una sera è stato a tema Canarie, due sere abbiamo cenato nei ristoranti a tema africano e capeverdiano (c'era anche l'asiatico ma non ci interessava). Il capeverdiano era ottimo, pesce buonissimo.


Il resort offriva un servizio di taxi sia via mare che via terra per la capitale dell'isola Sal Rei. Il primo giorno le signorine del nostro tour operator ne parlavano bene e così martedì abbiamo deciso di andarci. Non potevamo fare scelta più sbagliata...




Dal momento che abbiamo messo piede nella "cittadina" non potevamo fare un passo senza che qualcuno ci rompesse le scatole. Per farla breve in realtà non c'è nulla da vedere se uno non è interessato a girare per una piccola cittadina per metà lasciata in costruzione dove non trovi altro che negozi di souvenir tra l'altro di media bassa qualità. Quello che volevano costringere a comprare erano le classiche statuine africane tutte identiche, braccialetti uguali al tutto a mille e quadretti fatti con la sabbia colorata di cui avevo un kit da bambina. E tutto assolutamente a prezzi assurdi. L'unico negozio dove ho comprato due regali ci sono entrata di mia iniziativa senza esserne costretta e ho pagato per il giusto valore.
Dovevamo starci un paio d'ore ma dopo un'ora eravamo speranzosi sulla spiaggia ad aspettare un taxi.

 

A parte le zanzare e gli asini non abbiamo visto molti animali. Ci è stato detto che anche se è Africa non ci sono animali pericolosi. Il primo giorno abbaimo visto un signore pescare un piccolo squalo e  quello è stato l'unico animale pericoloso che ho personalmente visto. Nella zona non c'è il rischio di malaria e quindi le zanzare erano solo fastidiose. Con mia grande sorpresa vengo a scoprire che nell'hotel c'è una colonia di gatti un pò magri data la ferrea dieta a cui sono sottoposti per via delle malattie (così era scritto nella brochure).




Il resort non offriva molte attività a parte le classiche cose da villaggio, ma noi essendo mascherati da inglesi non venivamo importunati dagli animatori (per fortuna). Ma come già detto, per tutte le attività vi lascio al post di Francesco.

PICCOLO UPDATE: Mi sono scordata di dire che noi siamo sempre stati nel villaggio o comunque con personale del resort dato che girare da soli non e' assolutamente consigliato. Dal resort si possono affittare macchine e girare l'isola da soli ma non ti dicono che al 90% vieni derubato lo so che magari puo' essere un po' meno avventuroso ed esilarante ma e' pero' la soluzione piu' logica a mio avviso, uomo avvisato...

Sunday, 26 September 2010

Originale e carino

Non è niente di che ma lo ritengo comunque degno di nota. 
Il tour operator che abbiamo scelto, la Thompson ha trovato un modo originale e simpatico per comunicare ai propri passeggeri le misure di sicurezza in aereo. Noi ce lo siamo sorbito tre volte e l'ho sempre guardato a differenza delle altre linee aeree.

Friday, 24 September 2010

Un rientro......DEVASTANTE


Siamo attualmente in fase di recupero dopo il rientro piú lungo che io abbia mai fatto... 

  • Saremmo dovuti partire dall'albergo alle 11:45, ma per via dello blocco aereo in francia, l'aereo che doveva riportarci a casa ha avuto un ora di ritardo, e quindi abbiamo preso il pulman alle 12.45
  • Abbiamo aspettato piú di due ore in un caldo infernale in quell' "aereoporto" di 20m quadrati
  • Saliti sull'aereo ci hanno detto che eravamo troppo pesanti, e per alleggerire il peso hanno tolto del carburante. Il risultato é che siamo dovuti atterrare a metá strada sulle isole canarie per rifornirci di carburante. La cosa assurda é che finora non abbiamo capito dove siamo atterrati... un posto tipo "ferrow" o "fsfrrr"....... bho.
  • Atterrati a Gatwick a l'1:30, dopo circa 9 ore in aereo (invece di 6) e dopo aver perso il nostro autobus delle 11.20 per Cambridge abbiamo iniziato a cercare le varie soluzioni per raggiungere casa:
1) il prossimo autobus che sarebbe partito alle 5:55 e sarebbe arrivato alle 9:30. MA ANCHE NO
2) un taxi da Gatwick a Cambridge: 195£.  MA ANCHE NO
3) treno da Gatwick alla stazione di London Victoria + taxi fino alla stazione di King's Cross e prendere il treno delle 5:45 per Cambridge
Ovviamente abbiamo scelto la 3º

  • Taxi dalla stazione di Cambridge a casa per arrivare alle 7:13


In poche parole, se contiamo da quando abbiamo lasciato il villaggio vacanze, abbiamo viaggiato per la bellezza di 18 ore e 28 minuti :D


Ma per questa vacanza a Capo Verde ne é valsa la pena ;)


Wednesday, 15 September 2010

A cosa sto lavorando adesso? Al nuovo Devil may cry!

Devil may cry é una famosissima saga creata dalla Capcom nata per playstation 2 nel 2001. Il nostro studio é stato incaricato dello sviluppo del nuovo capitolo (in teoria il quinto della saga) che vede questa volta una sorta di reset del franchise con un personaggio nuovo e tante altre novitá :)

Ecco a voi il trailerozzo:



Indubbiamente questo cambio drastico ha fatto alzare un gran polverone, ma spero che tutti non si fermino a giudicare questo primo trailer e che abbiano fiducia in noi sviluppatori.

Detto questo finisco di mettermi i film nella psp, chiudo la valigia e vado in vacanza :D
Ci sentiamo fra una settimana! 

Il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile...


Domani mattina alle 9.00 ora locale partiamo per Capo Verde, più precisamente per l'isola di Boa Vista.
Finalmente dopo che tutti si sono fatti le ferie arriva il nostro turno. Lontani da telefonini, facebook, videogiochi e riviste varie speriamo di riposarci e divertirci un pò. Un saluto e si ci rivede tra circa una settimana.

Tuesday, 14 September 2010

Manca poco....

Come annunciato sul nostro twitter, in questa settimana verrá annunciato il nostro nuovo gioco al Tokyo Game Show!

Stay tuned!!!

Wednesday, 8 September 2010

Arrivato!!!

Torno ora a casa dopo un meeting, che mi ha lasciata più carica di lavoro di quanto già non lo fossi, in una giornata abbastanza grigia e freddina (tipica novembrina) dopo una giornata lunga con la gamba che mi doleva grazie ad un maledettissimo crampo che mi ha svegliato alle 3 di notte e trovo nella piccionaia del mio palazzo il pacchetto che aspettavo da giorni con dentro lui l'ultimo libro della mia serie preferita in assoluto. 
Non potevo chiedere di meglio.


Grazie Mamma!


Ora devo solo desistere dal leggerlo per gustarmelo nelle 5 ore di aereo per Capo Verde la prossima settimana.

Tuesday, 7 September 2010

I primi 13 minuti di Enslaved!

A chi non interessa rovinarsi i primi 13 minuti ecco il video :) (purtroppo si trova solo in bassa qualitá)



Inoltre abbiamo ricevuto la prima recensione! La rivista inglese GamesMaster ci ha dato un bel 86% il che é un ottimo voto di partenza! Se la trovo la compro e faccio 2 fotazze hehe

Friday, 3 September 2010

How to be british

Non vi preoccupate non ho iniziato un corso accellerato, anche se molte persone quando mi rivedono dopo tempo mi dicono "Sembri proprio un inglese!" (questo perchè non mi hanno sentito parlare :P) bensì la scorsa settimana curiosando in un negozio di souvenir e mi è capitato questo tra le mani. Lo conoscevo per fama ma per la prima volta ho avuto la possibilità di sfogliarlo e successivamente comprarlo.

Si tratta di una raccolta di cartoline illustrate che prendono in giro quello che sono le abitudini e i luoghi comuni inglesi.
Man mano che passavo di pagina in pagina mi rendevo conto di quanto avessero ragione gli autori. Oggi ho fatto un test e l'ho portato a lavoro, il giorno prima Francesco l'ha portato nel suo ufficio e a quanto pare hanno rosicato, invece i miei colleghi l'hanno guardato e non la smettevano di ridere. Anzi me ne hanno spiegata qualcuna. Ho scansionato (o scannerizzato, non ho mai capito qual'è il verbo giusto) quelle più simboliche a mio parere e le trovate qui sotto complete di traduzione.

Puoi dire che sono un'inglese perchè...
Dal primo a seguire Io vivo nel passato - Non mi importa cosa la gente pensa di me - Sono una persona diversa quando esce il sole - Non sono ossessionato da un pò di polvere - Non rifiuto mai una bevuta - Non parlo nessuna lingua straniera (e io aggiungerei non mi interessa così come le altre culture) - Senza i miei cani sarei perso - Non vivrei da nessun'altra parte.
(Tutte vere)

E io dico che voi non siete appropriatamente vestiti
Nel fumetto dice " I britannici sono più caldi di quanto pensassi" (La mia collega Emily quando ha visto questa mi dice "Eh se vai a Manchester è così" "Perchè qui è diverso?" ho pensato io).

Cosa dire prima di mangiare
La scritta inglese dice "Lasciamo stare" (questa la stamperò grande per il mio leader che mi ha regalato una lattina di spaghetti)
Chiedere informazioni
Il primo fumetto dice "Mi può cortesemente dire la strada per il castello, perfavore?" la risposta "Certo caro. Vai dritto fin quando non arrivi la rotonda, giri prima a destra e poi a sinistra, segui la strada fino .....e diventa prolisso senza che traduco"

Questa è per Luca :)

Interessa il libriccino? Lo trovate qui e se vi è piaciuto proprio tanto esite un seguito che comprerò presto, lo trovate qui.



UPDATE: non lo sapevo ma a quanto pare Francesco mi ha preceduta e ieri ha ordinato il secondo.

Thursday, 2 September 2010

La pubblicitá di channel 4 dal vivo!



Da quando sono in Inghilterra ho sempre adorato le pubblicitá che sponsorizzavano il quarto canale della tv inglese, ovvero channel 4. Hanno sempre avuto un grande stile, e sin dagli anni 80 hanno utilizzato il 3d per giocare con il loro numero.

Inizialmente il logo era composto da una serie di poligoni che giravano:




Poi ha assunto una versione stencil:



E di recente é diventato piú astratto:





e qui un mix delle piú recenti:



Ho fatto tutto questo post non solo per dimostrare il mio apprezzamento per questa forma di pubblicitá, ma per dirvi che quando sono stato la scorsa settimana a Londra con i miei, senza saperlo siamo passati con il bus guidato davanti allo studio di channel 4.
Avvicinandoci al palazzo abbiamo visto un insieme di ombrelli messi a torre ed in posizioni strane....e non si capiva bene cosa volessero rappresentare, poi...beh...il video parla da solo ;)


Mica male eh? Quanto mi piacerebbe vedere qualcosa anche solo la metá del livello per il nostro canale 4....altro che quella faccia da pirla di Fede....

Wednesday, 1 September 2010

La canon powershot 210is é qui!!!!



  • 14x zoom, 28 mm wide-angle genuine Canon lens
  • 14.1 Megapixels with compact, metal body in three colour options
  • Canon 4-stop optical Image Stabilizer with Dynamic IS
  • Wide 7.6 cm (3.0 Inch) PureColor II G LCD with enhanced strength and visibility
  • HD Movies (720p) with optical zoom, stereo sound and HDMI

Stasera i test!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...