Tuesday, 28 July 2009

Scozia stiamo arrivando!

Da domani si parte per (spero) un favoloso viaggio on the road per la Scozia con Ale, Alessia e Jacopo! Il viaggio durerà 11 giorni e questo qui sotto sarà in linea di massima l'itinerario.



Dovremmo fare molte fotografie e chissà che non riusciamo a fotografare anche Nessy! :D
Buone vacanze a tutti, ci risentiamo ad agosto!

Sunday, 26 July 2009

Fragole, fragole ed ancora fragole!
















Dopo aver fatto qualche post di odio puro verso questo paese é giusto che se ne facciano anche di positivi!

Devo dire che da quando siamo in Inghilterra ci stiamo strafogando di fragole :) (ovviamente solo d'estate hehehe)
Quí vengono coltivate delle fragole di alta qualitá ed in quantitá industriali....hanno un profumo ed un gusto sopra la media e costano veramente poco ( intorno ai 2£ quasi per un kg!).

La differenza dalle nostre fragole la noti subito al supermercato quando passeggi accanto agli scaffali della frutta: si sente un fortissimo odore inebriante che costringe il tuo corpo a camminare velocemente ed a mettere nel carrello almeno un cestino (diciamo che é come il profumo delle figone in discoteca....solo che quelle col cacchio che si fanno incarrellare :D).

Ormai la macedonia a fine cena é quasi un must

Friday, 24 July 2009

Ma....l'estate???

Forse mi sono addormentato per 3-4 mesi e non me ne sono reso conto ma....quand'é che arriverá l'estate???

ecco le previsioni di oggi e dei prossimi giorni:



























Quando potró svegliarmi di notte tutto sudato perché si schiatta e sto solo con i boxer?
Quando potró sentire quell'aria frizzantina del mattino che precede l'afa delle 11am?
Quando potró fare un overdose di gelato con la scusa "eh....ma fa caldo"
Quand'é che potró avere voglia di fare una passeggiata alle 9pm dopo cena con l'arietta fresca dopo il clima tropicale di tutta la giornata?
Quando potró usare il mio barbeque usa e getta durante un pic nic domenicale al parco?
Quando potró fare il cambio di stagione ed andare in studio con solo maglietta, pantaloncini ed infradito?


Tutto ció é e sará impossibile in questo paese.
Abbiamo avuto solo due settimane di bel tempo ad inizio giugno e da allora siamo saltati improvvisamente ad ottobre/novembre.
Ho rimesso la giacchetta per andare in studio in bici.
Saltuariamente accendiamo la stufetta in camera ( STUFETTA A LUGLIO...).
Lunedí ho fatto il brodo caldo.

E piove....Dio come piove....il tempo é di un random imbarazzante....Ale ieri ha dovuto vedere le previsioni del tempo per poter stendere in giardino, e, visto che dava 20% di possibilitá di precipitazione si é fatta coraggio ed ha messo tutto fuori.
Ed indovinate un po'...si, ha piovuto..e pure due volte!!!
La settimana scorsa a mezzogiorno ha fatto talmente brutto che era diventata notte!

OH!!! Ma dico!!! siamo ad agosto ormai!
La cosa che piú mi fa rosicare é sentire i miei quotidiani programmi alla radio dove i dj fanno "eh ragazzi si schiatta dal caldo" "beati voi che state prendendo il sole" "bevete tanta acqua per idratarvi"


......
...
........

MAVVAFFANCULO!


E come se non bastasse dove abbiamo deciso di andare in vacanza?.... in Scozia!
Mi sento proprio un coglione ad essere sincero...ma se avessi mai saputo che l'estate non sarebbe mai arrivata, beh, avrei sicuramente cambiato meta.....eppure la scorsa estate ha fatto caldo e sole a Londra.... maledetta Cambridge... :P

Tuesday, 21 July 2009

Back to Italy for 2 hours

Ieri siamo stati a Londra.
Avevamo un appuntamento al consolato per rinnovare il passaporto di Francesco.
Già la mattinata è cominciata male, questa volta ho voluto pagare io i biglietti del treno visto che di solito ci pensa lui. Eravamo un pò in ritardo e Francesco corre alla biglietteria a fare i biglietti con la mia carta. Quando anch'io arrivo alla stazione mi aspetta una doccia gelata. I biglietti mi sono costati 64£ in totale! (a/r x entrambe) Un colpo per me dato che al momento non ho un lavoro fisso e una grossa sorpresa dato che la sera prima in internet i prezzi per lo stesso orario erano diversi. Ero così nervosa e arrabbiata che in treno piangevo e non riuscivo a capire perchè far pagare una tratta di 57 minuti 15£, tra l'altro era pieno di pendolari mi chiedevo come cazzo facessero ad arrivare alla fine del mese pagando così tanto di trasporto. Più passa il tempo meno capisco questa gente, comunque questa è un'altra storia.

Al consolato ci viene detto di aspettare in una saletta e che verremmo chiamati da un'impiegata.
Alla saletta già ho un tuffo nel passato, brusio di sottofondo, coda disordinata agli sportelli e gente che passa davanti dicendo "Scusi mi serve solo un'informazione". Si eravamo proprio nel consolato giusto.
Vengono chiamate circa una decina di persone prima di noi che evidentemente avevano dato forfet perchè nessuno si alza. Mii uguale proprio!
Tocca a noi e l'impiegata, molto sgarbatamente, ci dice che dovevamo uscire andare alla posta comprare una specie di marca da bollo (non volevano contanti anche se sul sito c'era scitto che andavano bene) e una busta speciale per la spedizione del passaporto direttamente a Cambridge una volta finito (anche qui sul sito nulla, ma comprare uno scatolone di quelle specialissime buste lì e venderle direttamente allo sportello no è?).
Inutile dirlo dovevamo immaginarlo, in Italia sei fortunato se non devi andare da un posto all'altro per fare un documento perchè il consolato dev'essere diverso. Stupidi noi che dimentichiamo così in fretta le nostre radici!
La posta più vicina era a circa 10 minuti, mettici poi un pò di coda e la compilazione per la marca da bollo altri 10 minuti per tornare e un'altro pò di coda di per consegnare le due cose in tutto abbiamo fatto fuori due ore per consegnare un documento, due foto, una busta e una marca da bollo.
We're missing you, Italy!

Thursday, 16 July 2009

Due live advert

Queste due pubblicità non sono recenti.
La prima risale a gennaio è stata girata all'interno della stazione di Liverpool street a Londra.
La seconda risale all'anno scorso mi pare intorno all'inizio del'estate ed è stata girata all'aereoporto di Stansted sempre qui a Londra.
La particolarità di queste due pubblicità non sta tanto nel fatto che siano creative e belle ma che siano live. Un gruppo di attori e ballerini lavorano all'interno di un contesto pubblico come appunto un aeroporto e una stazione dove la gente non si aspetta assolutamente nulla del genere. In pratica è come essere per qualche minuto in un musical, specialmente in quella della Lastminute.com.
Enjoy! ;)





Tuesday, 14 July 2009

Pubblicità carina

Stasera siamo andati al cinema a vedere "L'era glaciale 3". Molto carino, sicuramente a mio parere, più bello dei precedenti. Il cinema qui non è male, non è mai affollatissimo, non capiamo perchè ma qui anche d'inverno la gente non frequenta molto le sale cinematografiche. Gli spettacoli finiscono presto, qualche volta ce ne sono alle 23 ma di solito l'ultimo è intorno alle 22.
Una cosa che ho notato anche è che ti devi sorbire minimo 20 minuti di pubblicità più quei due tre trailer. Utile se sei in ritardo, stressante se non vedi l'ora di vederti il film. :D

Già l'ultima volta avevo notato una pubblicità che mi era piaciuta, stasera l'ho rivista e ho pensato di mettervela.
Non ho idea se c'è la stessa in italia.


Friday, 3 July 2009

Due film da non perdere (o quasi)


Martedì abbiamo avuto la possibilità di vedere gratis l'anteprima di Bruno. Io personalmente non avevo mai visto Borat, ma immaginavo fosse come quest'ultimo una cagata. Infatti non mi sbagliavo. Oddio fa ridere e la storia ha anche un certo senso ma è proprio stupido come film. Vi consiglio, se lo vedete al cinema, di andare nel giorno in cui ci sono le riduzioni. :)
Ah da voi dovrebbe uscire ad ottobre.




Ieri sera invece siamo andati a vedere The Hangover, che ho saputo in Italia c'è già e si chiama Una notte da leoni. Quello è da vedere, fa morire dal ridere. I personaggi sono simpatici e la storia non è poi così scontata. Sembrerà strano ma fanno ridere anche i titoli di coda, quindi quando finisce il film aspettate ad alzarvi.




Thursday, 2 July 2009

"Mi scusi!" "no, no, mi scusi lei"



Devo dire che questo modo di fare degli inglesi proprio non mi va giú....

Loro hanno questo modo di fare "polite" (educato) che é solo un grandissimo segno di ipocrisia e che dopo un po' che ne hai a che fare non lo sopporti piú.

Esempio 1 : ieri al supermercato urto una signora che stava ferma e contemporaneamente diciamo "sorry"

Esempio 2: al lavoro un collega chiude lo sportello del frigo, io mi avvicino e lo riapro dopo 2 secondi....mi guarda "oh! sorry!!..."

Esempio 3: per strada passo con la bici davanti ad una persona ferma al semaforo e mi fa "sorry"

MA SORRY DE CHE??? cheppalle!
se io faccio qualcosa di sbagliato sono IO che ti devo chiedere scusa semmai...
Un mio collega mi ha spiegato che si comportano cosí (si gliel'ho dovuto chiedere perché questo comportamento proprio non lo capisco) perché dicendo "scusa" tutti e due nessuno ammette la colpa e tutti sono felici.
Ma dopo un po' che vivi queste situazioni ti rendi conto che a loro non gliene frega niente di te...ed a questo punto preferisco di gran lunga un romano che mi dice che sono un coglione ma che al momento opportuno le scuse sono sentite e genuine...

bah
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...