Monday, 8 December 2008

Festa internazionale dello Studente

Non lo sapevo ma pare che il 4 dicembre sia la festa dello studente, o almeno così ci hanno detto a scuola. Al college hanno organizzato un'esibizione per gli studenti non inglesi in cui ognuno di noi doveva preparare un cartellone rappresentante la propria nazione di base e poi se voleva erano bene accetti costumi tradizionali, danze e soprattutto cibo. L'intento era quello di mostrare agli studenti inglesi il nostro paese, a detta dell'insegnante molto interessati alle altre culture. Io e Noemi abbiamo rappresentato l'Italia per la nostra classe e abbiamo portato un pandoro (finito dopo pochissimo). Ovviamente nessuno ci ha chiesto nulla a proposito dei nostri paesi, i ragazzi inglesi non sono interessati alle altre culture, ma lo si immaginava, Cambridge è uno dei paesi con la gente più fredda e più egoista di tutta l'Inghilterra. E questo detto da un inglese. Rispetto a Londra si vede molto questa cosa, forse perchè sotto sotto sono eternamente in lotta con Oxford...chi lo sa? Ecco qualche foto scattate da una mia compagna.


Le ragazze della classe

Io, Esther, Karolina e Noemi

Io e Karolina


La classe

L'insegnante ci fa provare un tipico prodotto inglese, cipolline in agrodolce, che non ho mangiato altrimenti credo sarei morta.

I nostri cartelloni.



Tuesday, 11 November 2008

Amsterdam


La casa di Rembrant



Camminando verso il mulino.

Il mulino ancora perfettamente funzionante.

Amsterdam

Museo del tulipano da destra Ernesto, Teresa e Noemi.

Al ristorante greco



Un classico

Amsterdam

Ho finito ieri di passare in rassegna circa 300 fotografie, mie e dei miei compagni, riguardanti il viaggetto ad Amsterdam del 27-28-29 ottobre. Una buona parte erano da ritoccare per questo le pubblico soltanto ora (una piccola parte). Di per sè Amsterdam non mi ha affascinato non è esteticamente bella ed essendo piena di canali trovo che ci sia un pò puzza di umido in giro ma forse è solo una mia impressione. La cosa che non mi è piaciuta è il fatto che loro si spostano prettamente con il tram quindi se guardi il cielo lo vedi frammentato da numerosi fili e questa è una cosa che non mi piace per niente. Il tempo purtroppo non è stato dei migliori, la sera pioveva e faceva freddo, gli unici momenti in cui c'era il sole sono stati, manco a farlo apposta, quando abbiamo fatto il giro sul battello il primo giorno e quando abbiamo visitato il mulino l'ultimo. A parte questi dettagli sono state tre belle giornate spese a vedere cose nuove e soprattutto in buona compagnia. I miei compagni di viaggio sono stati Noemi (italiana di Roma), Maga (polacca), Ernesto e Teresa (coppia spagnola). Questa è solo una selezione di foto, le più carine. (Per Ma e Pa quando salgo il 20 dicembre le porto tutte quante così le potete vedere)



Un'artista di strada appena arrivati, da destra Noemi e Maga

Una bicicletta al museo storico di Amsterdam da destra Maga, Noemi e Teresa

Thursday, 6 November 2008

Bonfire Night

Eccoci ritornati dopo un paio di settimane.
Ieri sera qui c'è stata la Bonfire Night, un'annuale celebrazione che si tiene nel pomeriggio del 5 novembre. È celebrata soprattutto nel Regno Unito, ma anche nelle ex colonie britanniche, comprese la Nuova Zelanda, parte del Canada e parte dei Caraibi britannici.
Viene celebrata la sventata Congiura delle Polveri, quando un gruppo di cattolici guidati da Robert Catesby (comprendente anche Guy Fawkes) progettò di far saltare il Palazzo di Westminster nel pomeriggio del 5 novembre 1605, all'interno del quale era presente re Giacomo I d'Inghilterra, che reprimeva i cittadini di religione cattolica. Ovviamente non essendo Cambridge ricca di eventi non vedevamo l'ora facessero qualcosa di interessante e ci siamo andati con un'amica. Lo spettacolo pirotenico è durato circa 20 minuti, è stato bello e per l'occasione c'era il anche Lunapark dove siamo andati dopo lo show.




Ovviamente non potevamo non comprare queste simpatiche tipiche orecchie che purtroppo non si vede ma si illuminavano.

E questo è stato il premio vinto con un gioco in cui dovevi mettere in piedi una bottiglia con una specie di canna da pesca con un anello all'estremità.

Un attimo di nostalgia...



E questo è il video dello spettacolo.

Monday, 20 October 2008

Happy Birthday to meeeee!!!!!

Altre foto....





e in albergo qualcuno pare dormisse invece di lavorare!

Happy Birthday to meeeee!!!!!

Ecco altre foto....




Happy Birthday to meeeee!!!!!

Scusate la nostra assenza non ci sono state grosse novità e non abbiamo pubblicato nulla. Ma veniamo a noi, sabato ho festeggiato il mio compleanno a Londra con alcuni amici, prima cenetta al ristorante italiano Strada vicino a Angel e subito dopo diamo andati a ballare alla discoteca Le Fabric non molto lontano dal ristorante. È stata veramente una bella serata, buon cibo, buon vino ottima compagnia. Ci siamo divertiti molto. Ecco le foto.






Sunday, 28 September 2008

Evoluzione metereopatica cambridgese

L'Inghilterra non fa proprio per le persone metereopatiche....
è probabile che le condizioni ambientali possano invertirsi anche 5 volte al giorno.... :)


ad esempio la mattina c'è la nebbia tipo milano hehehe


a pranzo c'è il sole e dai da mangiare alle anatre

e la sera è brutto tempo ma mi so dimenticato di fa la foto quindi niente hahahah.
W il tempo random!

Friday, 26 September 2008

London friends

La cosa meravigliosa di Londra è la moltitudine di etnie che puoi trovare e il fatto che convivano così bene. Ho conosciuto molte persone speciali di cui ora sento molto la mancanza qui a Cambridge ma che spero di rivedere presto.

Bora (Korea)

Sang (Korea), Yucari (Giappone), Akiko(Giappone), Bora, Makiko(Giappone)

Bora e Makiko

Akiko

Henrry (Equador)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...